Locandina progetto Angelo Custode

Progetto Angelo Custode

Il Centro Diurno Angel de la Guarda di Yacuiba (Bolivia), è un centro di sviluppo integrale per bambini e ragazzi ad alto rischio sociale e per bambini disabili. Funziona, dunque, al mattino come centro diurno per disabili, con 5 classi diverse e con 5 insegnanti specializzate, mentre al pomeriggio si trasforma in un doposcuola, dove lavorano 2 educatrici che, con l'aiuto di un paio di ragazzi di II fase del centro terapeutico, tengono lontani dalla strada i ragazzi che provengono dai quartieri più pericolosi.

Sostenendo questo progetto, potrai diventare un vero e proprio Angelo custode, aiutando uno dei bambini o dei ragazzi che frequentano il centro. Potrai scegliere sia tra quelli che seguono le attività al mattino, ossia diversamente abili in grande stato di bisogno o indigenza, sia tra i bambini delle elementari che vengono di pomeriggio, per ricevere assistenza nei compiti e un pasto caldo.

Con un contributo di 10 € mensili garantisci al bambino la possibilità di frequentare la scuola oppure contribuisci al suo mantenimento all’interno della casa famiglia in cui è accolto.
In questo modo contribuisci a costruire il futuro del bambino dandogli la possibilità di inserirsi nella società e dargli il diritto ad avere un futuro migliore.

Inoltre, attraverso aggiornamenti periodici potrai seguire da vicino la crescita e i progressi del bambino che sostieni.

Se desideri aderire all’iniziativa puoi contribuire secondo le tue possibilità, con uno o due versamenti annuali, cercando poi di impegnarti in questa iniziativa di sostegno almeno per 5 anni.

Attiva subito il tuo sostegno!